lunedì 19 settembre 2011

23 settembre 2011 - Passeggiata serale "Il Vesuvio sotto le stelle"

Venerdì 23 settembre 2011 l'Associazione Torre Vesuvio Pro Natura, nell'ambito delle attività del progetto "Natura Viva", organizzerà una passeggiata serale nella pineta vesuviana.

L'appuntamento è alle ore 18:00 in via Cappella degli Orefici, fuori la Parrocchia del Santissimo Crocifisso; da lì, parcheggiate eventualmente alcune auto, il gruppo si dirigerà in Via Pisani, da dove si potrà apprezzare il tramonto e successivamente incamminarsi su un sentiero della pineta.

La passeggiata, finalizzata alla conoscenza del Parco Nazionale del Vesuvio, terminerà alle ore 22.00; durante la passeggiata si potranno ascoltare i versi di alcuni animali notturni e forse avvistarne alcuni.

Si consiglia di: utilizzare un abbigliamento scuro e a strati (a cipolla, fatto di indumenti più leggeri e più pesanti da indossare o togliere a seconda della temperatura), considerando anche che potrebbe fare freddo; utilizzare scarpe da trekking o comunque comode (eventualmente da ginnastica); portare uno zainetto contenente torce elettriche (se in possesso), almeno mezzo litro d'acqua a persona, un maglione ed un impermeabile.

Ogni partecipante potrà preparare e portare qualche cibaria da condividere con gli altri alla fine dell'evento.

Per qualsiasi informazione contattare il presidente Paolo Belfiore al cellulare 3381736878.

21 settembre 2011 - Conferenza "Biodiversità del Mediterraneo"

Si terrà alle ore 19:00 del 21 settembre 2011, presso l'Hotel Holidays di Torre del Greco (Via Litoranea n.153), alla presenza dei rappresentanti dell'Amministrazione Comunale di Torre del Greco e del Parco Nazionale del Vesuvio. la conferenza "Biodiversità del Mediterraneo".

La conferenza, organizzata da Pro Natura Campania e Pro Natura Sicilia, avrà come ospite d'onore l'escursionista naturalista Tom Perry, premio "Ambasciatore della Natura" per l'impegno a favore della salvaguardia dell'ambiente (per ulteriori info su Tom Perry vedere qui: http://www.tomperry.it/).

La cittadinanza è invitata a partecipare.

Per qualsiasi informazione contattare il presidente Paolo Belfiore al cellulare 3381736878.